Vai al contenuto

Smetti di portare pesi che non sono tuoi

Per me il mese di agosto, da sempre, è un momento per fare ordine.

Non so te, ma prima di andare in ferie io:

– sistemo casa facendo pulizie non ordinarie come ad esempio, tiro tutto fuori  dalla dispensa o sottoscala e pulisco a fondo oppure prendo tutte le scarpe nella scarpiera e le lucido a specchio;
– archivio per bene bollette e fatture pagate ma rimaste sulla scrivania del mio studio;
– chiudo ogni sospeso di lavoro;
– regalo o riciclo indumenti e simili.

cristina-de-stefano-smetti-di-portare-pesi-2

Lo so, sono un pò pignola e maniaca dell’ordine ma questa cosa mi fa stare bene, mi fa partire più tranquilla. Pensa che mentre viaggio immagino già a come sarà bello tornare a casa e trovare tutto pulito e perfettamente sistemato.

Così come avviene con gli oggetti e le pratiche burocratiche, secondo me è importante mettere ordine anche da un punto di vista spirituale e il mese di agosto, con più tempo a tua disposizione, può essere un buon momento per farlo. 

Ti faccio una domanda.
Lo sapevi che molto spesso si ereditano inconsapevolmente pesi, responsabilità, vincoli, sofferenze e malattie che vanno a bloccare la tua realizzazione personale, la tua gioia di vivere e la tua libertà?

Si ereditano da chi?
Dal sistema famiglia.

Per sapere quello che il sistema famiglia ci ha passato, ciò di cui ci siamo fatti carico ma non ci spetta, ciò che frena o impedisce la personale realizzazione, il successo e l’abbondanza nel lavoro e negli affetti, ci sono le costellazioni familiari.

Le Costellazioni Familiari  sono una tecnica la cui efficacia porta con amore a risolvere, trasformare, liberare e mettere ordine nel sistema famiglia.
Si mettono insieme informazioni familiari utili a redigere il genosociogramma, con il quale puoi costellare e portare alla luce l’impedimento o ciò che crea il disagio.
Si procede poi a creare un nuovo ordine con frasi liberatorie o riparatorie che agiscono con amore e portano nel tempo grandi benefici in tutto il sistema familiare.
La tua visione piano piano cambia, favorendo positive trasformazioni nella realizzazione di ogni ambito personale.
I rapporti genitori figli migliorano e volgono verso un ‘armonia di serenità e ordine. 
La tua capacità decisionale si rafforza in un equilibrio di saggezza e rispetto.

Fino ad oggi io ho fatto tre costellazioni familiari.

Queste mi hanno chiarito tanti dubbi, mi hanno fatto cambiare atteggiamento nei confronti di persone della mia famiglia e problematiche ma soprattutto, mi hanno resa una persona nuova!

Ho trovato la chiave per sentirmi libera, davvero me stessa! Oggi sono in grado di fare e dire tutto ciò che desidero e sento ad ogni membro della mia famiglia.
Mantengo sempre regime di rispetto ma mi esprimo e agisco in  totale libertà e trasparenza.

cristina-de-stefano-smetti-di-portare-pesi-1

Ho cercato per te un video su youtube che racconta cosa sono le costellazioni familiari, anche con un esempio.

Se hai ancora cinque minuti di tempo guardarlo e poi se ti va, dimmi cosa ne pensi.

Felice settimana

2 commenti su “Smetti di portare pesi che non sono tuoi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.