Vai al contenuto

Pensiero dopo pensiero

“Quando scegliete deliberatamente un pensiero e sentite di stare meglio, avete usato nel modo migliore il vostro sistema di guida e ora, potete avvicinarvi maggiormente alla libertà che desiderate e meritate, perchè non c’è nulla che non possiate essere, fare o avere.”
Questa è per me, una delle frasi più belle scritte nel libro di Esther e Jerry Hicks: “La legge dell’Attrazione – Chiedi e ti sarà dato”.

Piace anche a te?

pensiero dopo pensiero

Non sto per scrivere righe su righe di come i princìpi della legge di attrazione siano validi, efficaci e come metterli in pratica; per questo ci sono diversi libri e puoi informarti come e se preferisci. Ci tengo solo a ricordarti che oltre alla legge di attrazione esistono diverse altre leggi universali che, se utilizzate nel modo corretto, posso realmente regalarti la vita che desideri. Avremo modo di parlarne.

Oggi voglio rassicurarti sul fatto che non devi temere i periodi difficili, i momenti bui, di difficoltà, di dubbio, incertezza, smarrimento, solitudine:  sono i momenti migliori per rinascere dalle tue ceneri, per cercare nuove prospettive, far nascere diversi progetti arricchiti di idee nuove, sono i periodi più preziosi per ristrutturare le tue convinzioni limitanti, fare spazio a nuova luce.

Ti sarà capitato, ad esempio, uno sconvolgimento mentale e organizzativo quando tuo figlio o figlia  passano dalle scuole elementari alle medie; oppure ti sarai sentito profondamento ferito dalle critiche maligne e dalle parole poco educate del tuo titolare; oppure ancora ti sarai sentito fallito o fallita perché dopo l’ennesima dieta sei di nuovo aumentato di peso più di quello che avevi perso.

Sono solo esempi di momenti che, intanto devi accettare che siano ciclici: gli imprevisti, i fuori programma, gli attacchi degli invidiosi, sono tutte cose che non solo possono capitare: capiteranno di certo.

Cosa fa la differenza? La tua reazione a ciò che ti accade.

Puoi metterti sotto le coperte, sul divano o sul letto, bere una bottiglia di vino e finire il barattolo della nutella piangendo, chiedendoti perchè capitano tutte a te oppure, puoi chiederti: “Cosa mi sta insegnando questa situazione?” ” Che tipo di vantaggio posso ottenere da ciò che mi sta accadendo e che cosa voglio cambiare?”

Ok, la razionalità nei momenti brutti e di rabbia va a farsi benedire, non ti sto consigliando di negare i sentimenti di avversione e collera ma, ti consiglio di farli durare il più breve tempo possibile, di darti il permesso di trovare nuovi pensieri felici: c’è sempre qualcosa di bello su cui puoi indirizzare la tua attenzione.

All’inizio costa fatica ma poi, ogni pensiero felice ne porta un altro e poi un altro e il tuo sentire si eleva, pensiero dopo pensiero.

Dove ti porta tutto questo? A scrollarti di dosso la muffa, a ritrovare il coraggio di prendere decisioni e compiere atti differenti da quelli presi fino a quel momento, azioni che creeranno incontri, situazioni, conoscenze che ti condurranno verso i tuoi nuovi e più esaltanti obiettivi.

Sei scettico? Dubbioso? Oppure ti ho incuriosito?
In ogni caso ti consiglio di leggere il mio secondo romanzo “La Principessa Guerrierache puoi acquistare qui.

Se avrai piacere di leggerlo, aspetto una tua personale recensione.

A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *