Vai al contenuto

Il potere della visualizzazione

Ciao, lo scorso fine settimana mi è successo qualcosa di incredibile.
Ho  vissuto due giorni occupandomi di ciò cha amo fare di più!

Ma andiamo per ordine.

Quante volte hai sentito parlare del potere che ha la mente di visualizzare prima, ciò che desidera accada nel prossimo futuro?

Lo sapevi che il cervello, da un punto di vista neurologico, associa quello che tu guardi e riguardi, lo visualizza e lo vuole?

Ti consiglio di provare questa esperienza, possibilmente ogni giorno, ad occhi aperti e ad occhi chiusi.
Nel primo caso guarda in immagini, vetrine, film, giornali, ciò che vuoi e soprattutto, senti le emozioni che ti provoca pensare di avere già quella determinata auto, gioiello, vestito, occupazione, relazione, aspetto.
Nel secondo caso invece dedicati almeno dieci minuti al giorno in cui puoi restare in una posizione comoda, magari con la tua musica preferita nelle orecchie, chiudere gli occhi e come un regista creare nella tua mente la situazione che vuoi diventi realtà!

Ti faccio il mio esempio.

Per quasi due anni il mondo degli eventi si è fermato, abbiamo dovuto attendere di poter assistere o creare momenti di aggregazione e spettacolo in presenza.
Per tutto questo tempo, io ho scelto di credere che sarei tornata a presentare i mie romanzi dal vivo e a presentare eventi.

Ogni giorno, in questi mesi, ho immaginato di essere in una sala con un pubblico che ascoltasse la trama dei miei libri, interessata; ho immaginato di firmare le copie dai miei scritti, ho provato una grande emozione ogni volta che ho immaginato di consegnare la copia con dedica.

Inoltre, nel finale dei miei venti minuti di ginnastica quotidiani, ho preso ogni giorno il microfono in mano e con la musica nelle orecchie e gli occhi chiusi, mi sono immaginata su di un palco a intrattenere e far divertire le persone.

Ecco, lo scorso week-end è accaduto ciò che io ho desiderato tanto, con tutta me stessa!

In queste due foto puoi vederlo da te:

potere della visualizzazione

Mi sono sentita grata, ogni minuto, non riuscivo a credere che le situazioni, le parole, le luci, il pubblico, i fotografi, la truccatrice, fossero reali!

E invece sì, la mente è potente e risponde sempre ai pensieri che noi creiamo. Non lasciarti abbattere dai momenti bui o di noia, rendili utili creando prima nella tua mente, ciò che vuoi diventi la tua realtà!

Quando?

Dipende da te. Tante più emozioni positive riesci a smuovere dentro di te, tanto prima vedrai realizzati i tuoi sogni.

Non ci credi? Pensi non sia possibile? Allora non ce la farai.
Ci credi? Pensi sia possibile? Allora sono felice per te, perchè hai iniziato proprio in questo momento a creare la tua nuova realtà! 

Hai sempre ragione tu, in ogni caso, perché la tua mente fa accadere quello che TU decidi . 

 
Scopri la galleria fotografica della finale di Miss Inverno 2021
 

Felice settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.