Vai al contenuto

Febbraio e il Festival di Sanremo

Finalmente! Finalmente cosa?

Torno a scrivere e torno a Sanremo nei giorni del Festival della canzone italiana!

Andiamo con ordine.

Da agosto ad oggi ho vissuto mesi complicati, lunghi momenti di riscoperta e ristrutturazione del mio ruolo di comunicatrice nei quali sono passata dalla conduzione Tv al lavoro in Radio per TRS e alla collaborazione con il mensile “Il Carmagnolese”
Anche grazie a queste due splendide realtà del territorio piemontese, dopo 17 anni torno al Festival di Sanremo nel ruolo di intervistatrice e speaker. Sarò protagonista con Simona Solavaggione e il team di TRS Radio in un programma in diretta da giovedì 8 a sabato 10 febbraio dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18 sulle frequenze Fm 104.800.
La location dalla quale trasmetteremo è splendida e storica, sto parlando del Festival Cafè di Corso Matteotti (a 40 metri dal teatro Ariston). Scopri il locale a questo link.
Grazie a Fabio, Francesca e Stefano per aver creduto subito in questo progetto e averci dato una grande possibilità, quella di essere vicinissimi al red carpet!

L’ultima volta che sono stata al Festival di Sanremo è stato in occasione della 57esima edizione che ha visto alla conduzione Pippo Baudo, il quale ha curato anche la direzione artistica e Michelle Hunziker, con la partecipazione di Piero Chiambretti.

L’edizione 2007 è stata vinta da Simone Cristicchi con il brano “Ti regalerò una rosa” per la sezione “Campioni” e da Fabrizio Moro con il brano “Pensa” per la sezione “Nuove Proposte”; entrambi hanno anche vinto il Premio della critica nelle rispettive categorie.

All’epoca avevo partecipato alla Conferenza Stampa  che si tiene prima dell’inizio della kermesse canora e ho ancora i ricordi molto nitidi nella mia mente, mi sentivo felicissima ed è stata un’esperienza che mi porterò nel cuore per sempre.

Gli anni sono passati ed anche l’esperienza del Covid che ha messo a dura prova soprattutto il mondo dello spettacolo. 

Oggi mi sento più felice e determinata che mai, pronta a godere di ogni attimo che l’esperienza al Festival di Sanremo nella città dei fiori saprà regalarmi.

Verranno a salutarmi alla postazione radio tanti ospiti, artisti, amici, sponsor, cantanti ed una in particolare che io ammiro tanto e che ha da poco pubblicato il suo ultimo album: si tratta di Raffaella Destefano ex leader dei Madreblu. Il suo ultimo lavoro si intitola “Costellazioni private”, un album da brividi.

Le due canzoni che preferisco sono “Trenta Zerotre” e “Naturale”. Vi consiglio di andare su Spotify e ascoltare la sua splendida voce e il lavoro che ha fatto insieme a produttori eccezionali.

Vi racconterò tantissime cose attraverso immagini, musica, interviste, potete seguire in diretta dal mio profilo IG e Facebook.

Manca poco, non sto più nella pelle. Resisterò 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *