Come raggiungere un traguardo?
Questa settimana prendo spunto dalla pagina Instagram della mia coach Concetta Bevilacqua (@cocoaching) dove puoi trovare risposte a domande frequenti che potrebbero essere anche le tue.
“Io non mi sento motivata, io non mi sento motivato, per quale motivo? Come faccio ad automotivarmi tutte le mattine?”
La coach risponde:
“Esiste un momento in cui tutto ha una spinta direzionale, via da qualcosa o verso qualcosa. La motivazione è una sensazione complessa che ha che fare con i nostri valori, le nostre convinzioni e la nostra identità.
Queste si uniscono quando abbiamo focalizzato dove vogliamo andare e, se dove vogliamo andare ci piace, solo allora sarò motivata e motivato.”
SE QUELLO CHE CI PIACE, CI PIACE FORTEMENTE, TUTTE LE MATTINE SARO’ MOTIVATA E MOTIVATO!”
Tu ti fermi a pensare a quello che ti piace davvero, a ciò che desideri intensamente e che al solo pensiero, ti fa nascere un sorriso?
Non sto parlando di pensarci ogni tanto, di credere di sapere che sei sulla strada giusta.
Vorrei consigliarti di fermarti, senza distrazioni, a visualizzare la realtà che vorresti vivere: che tipo di famiglia, di lavoro, di casa, di auto vorresti avere.
Pensa a tutto ciò che adesso non hai e che vorresti avere o a tutto ciò che hai che però, non ti basta più così com’è.
Fallo nella tua mente poi metti i tuoi pensieri, obiettivi e progetti su carta, crea nella realtà ciò sogni.
Hai bisogno di aiuto per fare questo?
I nostri corsi di coaching on line potrebbero fare proprio al caso tuo: qui trovi le info
Ti lascio ancora il link del video di presentazione dei corsi!
Felice settimana!
Ottimo corso, tutta un altra cosa da altri corsi dove ti dicono solo di pensare positivo,invece qui devi lavorare duro sempre avendo un atteggiamento positivo ma dandoti un obiettivo e ogni giorno lavorare impegnandoti su come raggiungerli con i consigli e il supporto della Dottoressa Bevilacqua che fanno la differenza,io ho avuto e sto avendo risultati incredibili su tutti gli aspetti della vita, un grande GRAZIE alla Dottoressa Concetta Bevilacqua e a Cristina de Stefano.
Grazie di cuore Daniela, ci fa tantissimo piacere leggerti. Avanti tutta!