Vai al contenuto

Focus Coaching - La Repubblica parla di noi

Sono tanto felice ed emozionata nel condividere nel mio blog di viaggio l’articolo che parla di coaching, uscito Giovedì 6 Gennaio su “la Repubblica”.

Ringrazio la A. Manzoni & C. e i giornalisti che hanno intervistato me e la dott.ssa Concetta Bevilacqua redigendo poi un articolo, a nostro parere, bellissimo!

Grafica e contenuti hanno detto tutto quello che vogliamo far sapere, anche in modo commovente.

Ti riporto alcuni estratti:

“Potenzialità nascoste, capacità che si credono perdute e qualità dimenticate: ecco cosa un bravo coach mira a far emergere durante le proprie sessioni per ridare ai propri “coachees” – coloro che intendono intraprendere un percorso guidato – quella fiducia in se stessi che pensavano di aver sepolto troppo a fondo”

“L’obiettivo della coach Concetta Bevilacqua è quello di fare della vita dell’altro un arcobaleno di emozioni positive”

“Il coaching è un regalo per i se stessi del presente e del futuro, un esercizio di gentilezza verso le proprie potenzialità e un aiuto per prendere la vita di petto”

“Il primo gruppo di partecipanti – inizialmente composto da sole donne interessate al coaching come arma in più per migliorare la vita quotidiana – ha dato risposte eccezionali”

“Dalla passione per la comunicazione di Concetta e dall’esperienza pluriennale di Cristina come scrittrice, nasce un nuovo e ambizioso progetto: un libro, in uscita nei prossimi mesi, con il quale le due collaboratrici si propongono di far arrivare al pubblico la propria idea di coaching e sessioni pensate per definire e raggiungere obiettivi ben precisi”

“Il titolo del libro resta una sorpresa. Non è stato concepito come manuale bensì come romanzo, in modo da distinguersi in un ambiente carico di consigli pratici che, però, spesso mancano l’obiettivo: avvicinare il lettore al mondo del coaching mostrandogli tutte le opportunità che questo ramo del sapere è in grado di aprire davanti a lui”.

“Il libro si propone di restare sempre al fianco dei propri lettori, durante il loro intero percorso di vita, poiché, preso nelle singole parti, può essere riletto in modo da estrapolare dritte e consigli utili in ogni fase della propria crescita personale e professionale”

Per leggere l’articolo intero clicca qui

2 commenti su “Focus Coaching”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.